martedì 2 novembre 2010

Trattoria di pesce vicino al Parco della Caffarella

Ulteriore segnalazione in zona Appio-Latino. Questa volta parliamo di un'ottima osteria che ha messo il pesce al centro del proprio menu'. Trattasi de "La Caraffa", situata nei pressi del Parco della Cafarella in via Giovanni Villani n. 44, non lontana da Via Latina.

Avevamo già letto qualche recensione di questo locale su internet e tutte le previsioni hanno trovato conferma: autentica trattoria romana di quartiere, molto nota tra i residenti in zona, con una buona offerta di pesce cucinato in modo egregio, porzioni veramente abbondanti a prezzi molto popolari.

Per l'antipasto è possibile scegliere da un ricco buffet. Tra i primi consigliamo vivamente le linguine all'astice. I primi sono molto generosi (anche il condimento). Se quindi non annoverate tra le vostre doti quella di essere una super forchetta, potreste anche decidere di ordinare la mezza porzione (che equivale alla porzione piena di qualsiasi altro posto). Come secondo abbiamo scelto un'ottima spigola fatta ai ferri accompagnata da un piattone di pinzimonio. Prezzo medio (vino incluso) circa 20/25 Euro a testa, quindi più che valido. Pare facciano anche la pizza, ma a nostro avviso non è questo il motivo per andare dalla Caraffa.

Il locale è molto casereccio e informale ed i camerieri romani doc sono sempre pronti per una battuta. Aperto tutti i giorni a pranzo e cena. Ha due sale interne con aria condizionata ma è sempre ben frequentato. Consigliamo quindi di prenotare.

La Caraffa
Via Giovanni Villani, 44 (Appio-Latino)
Tel.: 06.786513

VAI SU GOOGLE MAPS

4 commenti:

  1. vabbè, però mò basta con l'appio latino, abbiamo capito che uno dei più validi collaboratori del blog abita lì... ;-)

    RispondiElimina
  2. Però di questa Caraffa sento parlare bene da molte persone e da molto tempo... presto saggeremo.

    RispondiElimina
  3. Sono stato un mesetto fa con un amico.
    Io ho preso antipasto e primo.
    Lui primo e dolce.
    Vino della casa buono e acqua.
    Non mi ricordo quanto abbiamo pagato, ma non tanto, sono uscito contento.
    L'antipasto è veramente corposissimo, ci sono tantissimi piatti, di pesce e di verdure, quasi tutte cose fredde, ma essendo a buffet, ci si può veramente riempire.
    I primi anche sono grandi grandi, buoni.

    RispondiElimina
  4. vado questa sera con carissimi amici. Sono certa di mangiare bene e divertirmi rossella

    RispondiElimina