lunedì 23 marzo 2009

Sostiene il New York Times...

Wonderful! Noi e il NYT sembra che abbiamo gli stessi gusti gastronomici (anche se la nostra sede non è stata disegnata da Renzo Piano ma da Enzo er porchettaro), visto che Felice viene considerata la migliore trattoria romana secondo il loro corrispondente (a pag. 2). Vengono poi citati altri posti più accattivanti per turisti, ma anche Qui se Magna al Pigneto (ignorando invece il dirimpettaio Domenico er Guercio e i suoi gnocchi). Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, ma la sorpresa viene da una recensione fatta da un americano sfuggita a romani come noi: i "Due ciccioni" a Trastevere... Qualcuno ne sa qualcosa in più? Ne parlano quasi solo gli stranieri, ma il cane Aldo che scodinzola per la sala deve essere imperdibile: chi viene a provarlo??

4 commenti:

  1. Arrivo qui per la prima volta e quindi abbi pazienza se fo una domanda inutile: hai già parlato della Trattoria Dar Moschino, alla Garbatella?

    RispondiElimina
  2. no, moschino non l'abbiamo coperto ancora ;-)

    RispondiElimina
  3. Allora ve lo consiglio VIVAMENTE. :-) Secondo me una delle migliori trattorie romane dell'urbe e dell'orbe.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ti rispondo riguardo questo locale tanto acclamato da un giornalista che non capisce niente di cucina... Domenica sera ci sono stato con un gruppo di amici. Quello che offre è estremamente banale, carbonara mediocre, amatriciana anonima, spuntature di maiale e pollo in padella altrettanto anonimi... Ma la cosa più irritante è stato il prezzo, chiedere 25 euro per una mezza fetta di pane col pomodoro, un pò di fagioli con la passata, delle patate con pomodoro e peperoncino, un piatto di pasta alla carbonara, del vino annacquato e dell'acqua del rubinetto, è sembrato veramente un furto! Ed ancora peggio è stato accorgersi che nello squallido locale, sui fornelli e persino sul tavolo gironzolavano indisturbate delle blatte! E alla fine neanche l'ombra di una ricevuta... Non ci metterò mai più piede!

    RispondiElimina