venerdì 30 gennaio 2009

Hang Zhou

Mia prima recensione. ;)
Ieri in tre siamo andati da Hang Zhou, consigliatomi come ottimo risto cinese.



Unica nota negativa è che arrivando dai il nome e aspetti che si liberi un posto. Noi siam arrivati alle 20.15 e 25 minuti dopo eravamo seduti, devo dire che verso le 21 fuori ci saranno state 25 persone, insomma il luogo è conosciuto ed apprezzato. All'interno oltre all'immancabile tavolo tondo con il gira pietanze in mezzo, gli altri tavoli son normali; alle pareti tantissime foto di persone famose abbracciate alla caposala che sfoggia cappelli fantasiosi.



Abbiamo preso: 1 porzione [4 pezzi] di ravioli alle verdure al vapore e una alla carne alla piastra, riso rosso ai gamberi, riso nero (riso venere) alle verdure, vermicelli di riso a non me lo ricordo, anatra all'erba cipollina, anatra all'arancia, pollo ai pinoli, 1gelato fritto flambato e 1altro dolce al vapore. 1 H20 e una birra cinese, 2 the al gelsomino e 1 wisky (quest'ultimo non l'ho preso io ma una delle mie due amiche).

Abbiam speso 75 leuri e siam usciti, dopo 2 ore e mezza, contenti. Particolarmente buoni: riso rosso ai gamberi, riso nero alle verdure, anatra all'erba cipollina. Si capisce che le materie prime sono di migliore qualità rispetto alla norma dei risto cinesi e anche la preparazione sembra accurata. Il cibo non mi è sembrato pesante, insomma non sono tornato a casa con il peso sullo stomaco e abbiamo mangiato antipasto, primo, secondo e dolce.

Certo abbiamo anche chiaccherato un sacco, il tempo è passato piacevole, anche perchè tutto sommato la sala non è molto rumorosa. Ci ha fatto ridere dover chiedere che ci facessero la ricevuta (invece del prezzo indicato dietro al bigliettino della comanda), soprattutto perchè al muro c'è anche la foto di Visco abbarcciato alla caposala Sonia. Anche mangiando un po meno, un posto in cui mangiare bene senza spendere cifre astronomiche. Tra l'altro è sulla guida del GamberoRosso.

Hang Zhou
Via di San Martino ai Monti, 33c (via Merulana)
Tel. 06.48.72.732
Sempre aperto a mezzogiorno e sera
2 recensioni: Cavoletto e RomaGourmet

VAI SU GOOGLE MAPS

3 commenti:

  1. Hang Zhou è ottimo, il mio cinese preferito a Roma, anche per i ritratti di Mao e altri comunisti cinesi appesi alla parete a sinistra. ;-)

    RispondiElimina
  2. novità: Hang zhou s'è spostato in via Bixio 55 (angolo di via Principe Eugenio) di fronte alla gelateria Fassi, in un locale più grande (ora si può addirittura prenotare!) che ha perso un po' del fascino del vecchio buchetto anche se ha mantenuto i ritratti di Mao :-) Sulla qualità della cucina il primo che ci va scriva qualcosa... telefono 06 4452356 e 349 4981958

    RispondiElimina
  3. Ero, e sottolineo ERO, una fan sfegatata di Hang Zhou.... ieri sera sono andat a mangiare nella nuova sede... orrore!!! al di là del posto che è, se possibile, più sporco, sciatto e caotico dell'altro; la qualità del cibo è precipitata, una mensa di bassissima qualità, una delusione pazzesca. non ci metterò più piede di sicuro e vi sconsiglio vivamente di andarci!

    RispondiElimina