venerdì 19 dicembre 2008

4cose, trattoria a San Lorenzo

"4 cose" è una nuova trattoria a San Lorenzo, l'ennesima? no, è diversa dalle altre perchè ha un approccio casalingo al cibo e una filosofia km-zero e low-cost che difficilmente si trova altrove... Aperto al momento dal primo pomeriggio per un tè o una lettura, si chiama "4 cose" perchè ci sono veramente poche cose in menù: un antipasto, e 3-4 primi, secondi, contorni e dolci.



Ai fornelli Enrico & Roberto, in sala Andrea, ma periodicamente anche altri amici che si alternano in cucina e in sala, vi fanno gustare per una ventina di euri ben spesi un bell'antipasto misto di salumi e formaggi sabini con bruschettine e frittatine, a seguire gnocchi fatti in casa, zuppe o pasta, saltimbocca e polpette, patate al forno e puntarelle, tiramisù e crostate... ma tutto varia secondo il rifornimento di materie prime e secondo l'estro del momento.



Vini del Lazio e tendaggi etnici completano il locale, che è un'associazione culturale nello spirito vero di luogo di ritrovo abituale!



4 cose
Via dei Campani, 48 (San Lorenzo)
tel. provvisorio 346.1281550
aperto solo a cena, chiuso lunedì

VAI SU GOOGLE MAPS



4 commenti:

  1. Beh Picozz, complimenti, verro' a trovarvi presto. Francesca d.E.

    RispondiElimina
  2. Ecco quello che penso del ristorante quattro cose, http://www.neversleep.it/index.php/a/ristoranti-pub-vinerie/ristorante-associazione-culturale-quattr, un simpatico posto che però non sembra molto in regola.

    RispondiElimina
  3. Ma io sinceramente non ho capito la recensione di questo qui sopra. Dice che si mangia bene, costa poco e l'ambiente è carino. Oltretutto, dopo che hanno fatto una caciara assurda perché non volevano l'aglio, gli hanno preparato gli spaghetti con le vongole. Insomma, che vuole?

    RispondiElimina
  4. che dire saranno quattro cose...MA SSO BBONE NA CIFRA!!BIBBI.

    RispondiElimina