Abbiamo già recensito una trattoria di pesce nel quartiere di Centocelle, ma in questo caso la qualità è superiore, e il prezzo maggiore sebbene intorno ai 30 euri: si tratta di un vero e proprio ristorantino marinaro, piccolo, accogliente e gestito da un appassionato figlio di pescatori (Fabrizio), che propone pesce fresco secondo la disponibilità del giorno, con un menu che varia quindi continuamente.
L'ultima visita è consistita, in 4 (d'altronde siamo alle 4 monete...), nel dividerci 2 antipasti misti crudi e cotti (tra cui un ottimo polpo e patate) e poi un primo a testa (spaghetti allo scoglio, amatriciana di pesce, tonnarelli ai granchietti e ai tartufi di mare), e infine altri 2 secondi: una bella pezzogna dell'isola di ischia con patate e una frittura buona e non unta. Ciliegina sulla torta, anche dolci fatti in casa, tra cui il tiramisù. Il tutto innaffiato dal vino bianco della casa, gradevole (mi sembra un montecompatri).
Le Quattro Monete
via dei Gelsi, 24 (Centocelle)
tel. 06 21807884
aperto a pranzo e cena, chiuso lunedì
ciao caro magnaroma.
RispondiEliminaStasera provamo anna a amgnà dar guercio, dopo aver letto il tuo commento.
Se fa cagare ti scateniamo contro il gambero rozzo.
Ciao Epi.
Venerdì sera nuova prova e ottima cena, per soli 30 euretti: vino bianco della casa, antipasto crudo e cotto, gnocchetti alle vongole, lasagna di mare, fettuccine ai gamberi, fritto misto per digerire (mentre passava una pezzogna al forno ahimè per il tavolo a fianco), amaro Wunderbar (una scoperta!!) per stramazzare. Tutto ottimo e tutto supervisionato da Fabrizio, il proprietario.
RispondiEliminaUn ristorante con professionalita' unica e pietanze che meritano un posto in prima fila.All’interno del ristorante Le Quattro Monete sarete accolti e serviti da personale che saprà accompagnarvi con gentilezza nella scelta di cosa mangiare e bere. Per chi volesse informarsi più a fondo , hanno a disposizione anche un sito web ben strutturato http://www.lequattromonete.com/
RispondiEliminaAssolutamente da Ritornarci
caro marco, magari evitiamo le autorecensioni dei ristoratori, no? ...tra l'altro definire il sito web "ben strutturato" è un tantino folle, visto che è solo una bozza
RispondiEliminauna bozza che va oltre questo mezzo blog
Elimina