martedì 21 luglio 2009

Il Cortile del Politecnico

Haloa a tutti dal giovane collaboratoe free-lance Gio'. Qualche tempo fa son andato a vedermi un film al Cinema Fandango e uscendo avevo una gran fame, anzi avevamo un gran fame, essendo con me la mia bella compagna bionda.

Vabbè famola più breve, se siete andati al cinema sapete che nel cortile c'è un piccolo ristorante/bistrò che l'estate mette i tavolini fuori, sennò come riferimento, stiamo parlando del quartiere Flaminio e della strada in cui c'è anche il ristorante Tiepolo, anche chiamato "La Patata" per la frequenza di questo piatto nei suoi piatti (.... oggi mi si deve seguire... ci siete?).

L'entrata è piuttosto nascosta, infatti si entra dal passo carrabile d'accesso al cortile, per poi accedere al cortile vero e proprio, in cui c'è una palestra, gli ufficio di fandango roma, il cinema e, sotto la frasca verde piccola, il nostro bistrot. In ogni caso eravamo 2, abbiam mangiato [fortuna che c'ho il suggeritore...] fiori di zucca ripieni al forno (così così), torta di scarola (buona) e polpettine al curry con riso e verdure (buona), una boccia d'acqua, un bicchiere di bianco, totale 31,5€.

Questo posto è carino, semplice, serve soprattutto piatti pronti che vengono riscaldati [tipo lasagne, pasta al forno, torte salate] ma anche preparati sul momento oltre a salumi e formaggi e può essere una valida alternativa alle poche offerte di quella zona, soprattutto quando, per esempio, si esce affamati dallo spettacolo all'Auditorium.

Bistrot Il Cortile Del Politecnico
Via G.B. Tiepolo 13/a (Flaminio)
Tel. 06.3224005

VAI SU GOOGLE MAPS

3 commenti:

  1. il telefono è sbagliato!!!
    quello giusto è 063224005!!!

    RispondiElimina
  2. Assolutamente sopravvalutato.Sono andata in questo ristorante ( perchè ha i prezzi di un ristorante!!) l'altra sera con il mio compagno.
    Vorrei conoscere la persona che ha speso 31 euro..perchè noi ne abbiamo speso molti di più per mangiare 2 secondi(buoni ma non esaltanti) 2 dolci e 2 bicchieri di vino della casa (assolutamente mediocre).Direi che l'unica cosa che salva questo posto è l'atmosfera originale...i resto è da evitare. Un gran peccato!

    RispondiElimina
  3. sono d'accorto con il commento su scritto....prezzi esagerati per un servizio non all'altezza...ci sono andato per sbaglio e di sicuro non ci ritornerò più...personalmente boccio tutto, anche l'arredamento da trattoria...

    RispondiElimina