giovedì 9 luglio 2009

Cena da Mamma Angelina

Mamma Angelina, consigliato dal Gambero Rosso (35€ cadacranio vini esclusi, alto rapporto qualità prezzo) e... da MagnaRoma!

Eravamo in 2. Abbiamo bevuto acqua e un vino bianco (Pigato, 15€). Abbiamo mangiato, condividendo tutto: insalata di mare (buona), orecchiette vongole bottarga e cicoria di mare (molto buone) e gamberoni alla catalana -gamberoni bolliti con pomodori, carotine e cipolla rossa crudi- (Molto molto buoni) e due gelati semiartigianali (senza infamia e senza lode). Il servizio, benchè funzionale, forse potrebbe esser migliorato: 20 minuti di attesa prima dell'arrivo del primo cameriere, arrivo del secondo mentre mangiavamo il primo, vino versato senza esser assaggiato. Prezzo finale 66 euri, siam usciti contenti.

Eravamo all'interno, tipico interno "migliorato", con legno alle pareti, ma struttura da ristorante che "non se la tira" o quantomeno "non se la tirava". Commensali di tutti i tipi: dalla famiglia con nipoti rasta (pagava la nonnetta sprint) a coppie giovani in jeans, a 60enni con lei con gonna minitubino, abbronzatissima e labbra rifatte. Questo ci è piaciuto, il "mischiaggio" dei generi. Un posto in cui tornare, magari con qualche amico gourmet.

Mamma Angelina
Via Arrigo Boito, 65 (Quartiere Africano)
tel. 06.8608928

VAI SU GOOGLE MAPS

1 commento: