venerdì 13 luglio 2007

Dino express

Dino express è uno degli esempi di trattoria romana genuina, economica e simpatica che rappresenta l'oracolo di questo blog! Mercoledì a pranzo (è aperto solo a pranzo), nel sole di Prati, tra Cola di Rienzo e piazza Cavour, in tre abbiamo aspettato che si liberasse uno dei 6-7 tavoli all'interno o dei 3 di fuori, e che Dino ci portasse il menu... scritto su un bloc-notes, cancellando i piatti non più disponibili!! Bell'esempio di immediatezza nell'aggiornamento del menu ;-)

Seduti sul marciapiede, tra il muro e la gente che passava, abbiamo evitato la lasagna (ripasseremo quando farà più freddo) e preso una zuppa di verdure fredda, dei buoni saltimbocca al limone, due piatti di carpaccio di carne e rughetta, un prosciutto e melone. Compresa l'acqua, 13 euri a persona, ma sembra il tipo di locale che riduce il prezzo all'aumentare della frequenza di visita e della confidenza col gestore.

Dino Express
Via Tacito, 80 (Prati)
aperto solo a pranzo, chiuso domenica (e sabato in estate)
tel. 06 3610305

VAI SU GOOGLE MAPS

2 commenti:

  1. Economica un accidenti!! Ho preso un piatto di gnocchi schifosi, di quelli che vendono nei supermercati e una cotoletta semicruda...2 capelli nel piatto...x 25€!!! Ladro!

    RispondiElimina
  2. beh, in effetti 12 euri e mezzo a capello è un po' troppo ;-)

    RispondiElimina