venerdì 24 novembre 2006

Pesce a Centocelle

I post inseriti fino ad ora erano tutti incentrati prevalentemente sulla cara e intramontabile cucina romana. E' ora di considerare anche un posto dove si mangia esclusivamente pesce, fresco, di qualità e a prezzi assolutamente accessibili.

Al posto giusto è una trattoria in via dei Gelsi (traversa di via Togliatti). Il locale offre una decina di tavoli (d'estate un pò di più perché è possibile stare anche fuori). Come ho detto, la specialità (esclusiva) del locale è il pesce. Appena seduti inizieranno a portarvi un buon verdicchio fresco ed una serie interminabile di antipasti, tra i quali: alici marinate, cozze gratinate, ostriche, carpaccio di salmone, insalata di seppia, insalata di ceci e tonno (ed altri che ora non ricordo). Se riuscirete ad avere ancora fame (a me capita spesso, ma non faccio testo), potete optare per un mix di primi (spaghetti alle vongole o allo scoglio, risotto agli scampi) e/o per una grigliata mista di pesce (abbondante, nella quale troverete anche qualcosa di fritto come calamari e pescetti vari).

Il prezzo è assolutamente onesto: 25 euro (vino incluso) se prendete antipasti e primi, 28 se ci aggiungete anche una grigliata. Un'ultima precisazione: è aperto solo la sera, ma a volte apre anche a pranzo, quindi vi conviene chiamare prima.

Al Posto Giusto
via dei Gelsi 141 (Centocelle)
tel. 06-2573904 339-4789096

VAI SU GOOGLE MAPS

2 commenti:

  1. Ieri sera siamo andati a "Al posto giusto", eravamo quattro, abbiamo apprezzato alcuni degli antipasti e i primi. 2 bott di vino, 2 di acqua, 2 sorbetti, 4 caffè, bottiglia di amaro e vodka sul tavolo, 23€ a capoccia. Il cibo è onesto, alcune pietanze buone altre solo sufficienti.

    RispondiElimina
  2. Siamo stati recentemente "Al posto giusto" perchè un nostro amico ci ha parlato di questo ristorante molto bene.
    Il posto è accogliente e abbastanza grande sia interno che esterno coperto.
    Abbiamo iniziato con una serie interminabile di antipasti sia freddi che caldi (polipo, seppia, patate con gamberetti, insalitna di mare, fagioli e cozze con finale di soutè di cozze) accompagnati da un buon verdicchio.
    Subito dopo un assaggio di risotto alla crema di scampi (veramente ottimo)e spagetti alle vongole(buono).
    Per finire una grigliata mista di mazzangolle, scampi, pesce al forno e frittura di calamari e gamberetti.
    Vino, caffè, amaro e sorbetto compreso nel prezzo.
    Prezzo giusto al posto giusto.
    € 30,00.

    RispondiElimina