mercoledì 24 gennaio 2007

Pesce al Pigneto: Roxy Up forever

Ieri Federico & Marco si sono dedicati all'esplorazione di un nuovo mirabolante luogo della gastronomia marinara al Pigneto... dopo che l'Avvocato vi aveva cenato per ben 3 sere consecutive e ne aveva parlato benissimo, era venuto il momento di provare il Roxy Up, ridente pub-trattoria al piano interrato, sotto una bisca di videopoker!!!
Arriviamo, ci sediamo, arriva un simpatico maitre apparentemente sardo, e ci avviamo nel nostro percorso gastronomico e gastroscopico: come antipasti salmone marinato al kawasaki (o qualche altra cosa giapponese) e salmone arrotolato con formaggio caprino (delicati, buoni), come primi tagliatelle al ragù di dentice (o cernia, boh!?, comunque saporiti), come secondi spigola alle erbe e sautè di cozze. Poi due tiramisù della casa (si sentiva, non industriali) e amaro, il tutto innaffiato da una leggera Malvasia del Salento (no, non è un vino dolce, è un bianco!).


Il conto: 55 euri, probabilmente perchè abbiamo mangiato veramente tutto, e soprattutto perchè era la prima volta che ci vedevano, ma altri avventori più abituali parlano di una ventina di euri a persona in generale. Ci piace, ci torneremo.


ROXY UP

Via Roberto Malatesta 294 (Pigneto)

aperto tutti i giorni a pranzo e cena

tel. 349 5340695

3 commenti:

  1. Seconda visita: trofie pomodorini e pesce spada, tortino di cernia (o dentice?), polipetti alla luciana (pomodoro piccante), sogliola alle erbette, tiramisù, torta mele e cioccolato. In 2, 20 euri a persona, con amaro offerto e lo stesso maitre similsardo accompagnato questa volta da una simpatica cameriera. Consigliato!

    RispondiElimina
  2. nooooooooooooooo!
    le ultime notizie vociferano che abbia chiuso...
    www.06blog.it/post/914/roxy-up-fra-cucina-davanguardia-e-trattopaia

    RispondiElimina
  3. ragazzi nn dimenticate FRANCESCO alla casilina,posto davvero ottimo e punk

    RispondiElimina