lunedì 16 dicembre 2013

Una Casetta a nord-ovest

Ecco una recensione del nostro nuovo collaboratore freelance Gab, che copre una parte della città a cui la redazione storica di MagnaRoma è poco avvezza...
Quella mappa delle “100 trattorie 100” piena di segnalini blu e rossi così sbilanciata verso est, io, abitante di Monte Mario, non l’ho mai mandata giù. In effetti la cucina romana è sempre stata proiettata verso i Castelli che fanno tanto gita fuori porta, abbuffata e vino ‘bbono, ma anche in zona Roma Nord-Ovest, fuori dalla famigerata fascia verde, è ancora possibile trovare qualche chicca.
 
 
Siamo a pochi passi dal Parco S. Maria della Pietà, lungo l'antica Via Triumphalis, sul tracciato di uno degli ingressi delle Vie Francigene a Roma: “Sotto la ferovia, doppo er Santamaria (che li matti fori stanno e li savi invece drento) c’è ‘na fraschetta.” Così vi accoglie l’Hostaria La Casetta, piccolo locale da 30 coperti arredato alla “di tutto un po’” ma con una ottima cucina tradizionale romana: rigatoni al sugo di coda, pasta e fagioli, gnocchi al sugo di spuntature e salsiccia (la nostra scelta) oltre ai grandi ma più comuni classici.
Per secondo il menu del giorno proponeva trippa, coda, fagioli e cotiche, lingua e così via, ma la mia scelta è andata su delle costolette di agnello accompagnato dalle puntarelle. I piatti li vedete in foto, per il gusto… venite a provare !!!
Due primi, un secondo, un contorno, acqua, mezzo rosso in bottiglia e due caffè 37 euro.
 


La Casetta
Via Trionfale 9245 (Monte Mario)
Tel. 06/3388543
Aperto a pranzo e cena - Chiuso il lunedì
Sito ufficiale



1 commento:

  1. Dimenticavo: a due passi dalla fermata "San Filippo" del treno regionale FL3 "

    RispondiElimina