giovedì 24 febbraio 2011

Un cubano sui Sette Colli

Riceviamo dalla nostra neo collaboratrice Monica il resoconto di una serata tutta al femminile e volentieri pubblichiamo :-)

Ieri sera ho avuto il piacere di riassaporare (non è la prima volta che ci vado) i piatti cubani del ristorante El Cubano sull'Appia Nuova. Il locale è piccolo e l'arredamento è semplice. Promossa l'accoglienza e il servizio ai tavoli che è piuttosto rapido anche se... ragazzi questo è un piccolo pezzetto di Cuba! Per cui, se decidete di andarci, mettetevi in testa che l'atmosfera che troverete è di quelle rilassanti e che vi godrete una piacevole serata gustando pietanze nuove e ascoltando musica (non dal vivo) tipiche della tradizione cubana.

Io e le mie amiche abbiamo cominciato con un "entrante" misto che comprende crocchette di patate ripiene di carne, banane verdi fritte e yuca fritta. In più (non compresa nell'antipasto) abbiamo ordinato di nuovo la yuca (prima ho omesso di dirvi che trattasi di un tubero) questa volta condita con il mojo e cioè un condimento a base di aglio e limone. Tutto buonissimo! A seguire io e Chiara abbiamo optato per un pollo alla barbacoa e cioè il pollo cotto con burro e soya. Il risultato è che vi mengerete una pietanza moooltoooo tenera e gustosa... Mentre Manuela e Francesca hanno scelto un ottimo picadillo che sarebbe un piatto di carne macinata con pomodoro, spezie e olive. Descritto così non rende l'idea, quindi vi suggerisco di andare dal Cubano e di assaggiarlo (il picadillo...) personalmente! Tutti i piatti sono stati accompagnati da riso bianco (da chiedere sempre!).

La nostra cenetta si è conclusa con un dolcetto cubano, esattamente la guayaba (dolce che prende nome dal frutto esotico con cui è stato fatto), con philadelphia (una piccola porzione del famoso formaggio è posizioanto accanto al dolce), e anche se i cubani non sono famosi per i dolci, devo dire che non era niente male. Dimenticavo...prima di andarcene non ci siamo fatte mancare un buon bicchierino di rum! Il tutto per 17,50 euro a testa. By Monica

El Cubano
Via Siderno 50 (Statuario - Quarto Miglio)
Tel. 06 7180139
Chiuso mercoledì

VAI SU GOOGLE MAPS

1 commento:

  1. un grandioso applauso alla neo collaboratrice che mi ha fatto venire l'acquolina...
    spero di andarci, magari insieme cara monica? bacioni
    antonia

    RispondiElimina